Partito di Alternativa Comunista

Solidarietà agli studenti e alle studentesse della Sapienza! Intifada fino alla vittoria!

Solidarietà agli studenti e alle studentesse della Sapienza!

Intifada fino alla vittoria!

 

 

 

Comunicato del Pdac di Roma

 

Oggi 16 aprile ci sono stati arresti e pesanti cariche della polizia ai danni di studenti, studentesse e solidali che manifestavano contro il Senato accademico dell'Università romana, riunito nel pomeriggio per discutere degli accordi accademici con Israele. Come previsto nessun accordo è stato messo in discussione: ci sono state solo delle dichiarazioni di facciata, mentre si continua a collaborare con lo Stato genocida d'Israele.

Allo stesso tempo non si è data nessuna possibilità di prendere parola agli studenti e alle studentesse oggi presenti in massa in segno di protesta e che da mesi rivendicano a gran voce la rottura di ogni accordo accademico con lo Stato sionista criminale. L'unica risposta che realmente è stata data ai tanti giovani in corteo all'Università e per le strade di San Lorenzo sono la violenza e la repressione della polizia con diversi feriti e tre arresti.

Nel condannare gli sporchi affari dell’Università La Sapienza con Israele, responsabile del genocidio in corso in Palestina, richiediamo da subito il rilascio dei ragazzi fermati e la fine di ogni repressione delle manifestazioni studentesche.

Inoltre continueremo a sostenere con forza ogni iniziativa a sostegno dell'eroica Resistenza palestinese, invocando una grande intifada contro Israele, contro l’imperialismo e contro i tutti i regimi loro complici (inclusi i regimi arabi che non intervengono nel conflitto a sostegno dei palestinesi): è questa l’unica unica via per liberare la Palestina e in prospettiva costruire una Federazione di repubbliche socialiste in Medio Oriente e Nord Africa.

 

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




elezioni comunali

Cremona2024

 


Sabato 2 giugno ore 19

 


1 giugno

Cremona

 


23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 131

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac