Le lotte non si processano
Solidarietà a Fulvio di Giorgio
I compagni e le compagne del Pdac delle sezioni della Lombardia esprimono la loro solidarietà al compagno del Si Cobas Fulvio di Giorgio.
La sentenza di un tribunale che condanna a quattro mesi di reclusione Fulvio è l’ennesimo tentativo fatto dagli apparati repressivi dello Stato Borghese per cercare di fermare le mobilitazioni.
Agli occhi dei padroni e dei loro servi, azioni di lotta come quella a cui a partecipato Fulvio, un picchetto per difendere uno sciopero, sono un crimine imperdonabile. Ma per tutti i lavoratori, gli immigrati, le donne, gli studenti e i disoccupati, è solo attraverso le lotte che si può mettere fine una volta per tutte a un sistema criminale, il capitalismo, che in nome del profitto condanna alla miseria milioni di persone.
Con la repressione padroni, governo e partiti borghesi cercano di intimidirci e di costringerci ad abbassare la testa. Tentativo vano. Ogni giorno che passa, in Italia come in Europa, la rabbia e la voglia di lottare delle masse aumentano sempre più, e nulla potranno fare contro questa marea montante, sbirri e ermellini da guardia di tutte le risme.
Partito di Alternativa Comunista - Lombardia